I nostri 2 percorsi 18 buche inclusi nel soggiorno alla foresteria
Dopo la prenotazione nella nostra Foresteria dovrai solo scegliere in quale dei due percorsi 18 buche giocare perché entrambi sono già inclusi nel prezzo!
Golf Salsomaggiore
A pochi minuti di auto dal centro della cittadina termale, il Golf Club di Salsomaggiore Terme propone un campo di gioco collinare ma non particolarmente impegnativo che si snoda in una valle silenziosa e spettacolare nella quale è possibile godere di panorami mozzafiato. Oggetto di grandi interventi di ristrutturazione da parte della nuova gestione nei primi mesi del 2018, il campo si presenta oggi con rinnovati green e tee di partenza ed un ottimo grado di manutenzione. Morbidi e sinuosi fairways e green perfettamente curati permettono a giocatori di ogni livello di sfidare loro stessi in questo paradiso naturale. La club house inoltre, grazie alla terrazza panoramica del ristorante, permette di godersi questa vista spettacolare accompagnata dalle eccellenze della cucina locale.
Il percorso è stato progettato da Carlo Quintelli nel 1992, su un terreno ondulato con ostacoli d’acqua costituiti da 3 laghi che interessano 5 delle 18 buche. È un percorso adatto a tutti i livelli che saprà soddisfare anche i giocatori più esperti ed esigenti.
DATI TECNICI: 18 buche, par 72, metri 5.761, situato a 360 mt. s.l.m. con 3 laghi che interessano 5 buche.
Golf Ducato
Il Golf del Ducato (sede del Campionato Italiano Professionisti nel 2021, 2022 e 2023, campionato nazionale a squadre femminile under 18 2023 e individuale 2018), riconosciuto unanimemente come uno dei tracciati con la miglior cura e manutenzione offre un tecnico percorso in Bermuda Grass par 72 che si snoda tra boschi di querce e acacie in un territorio dolcemente collinare che dà vita ad uno straordinario parkland ai margini di una storica residenza di Maria Luisa d’Austria, moglie di Napoleone Bonaparte.
Un percorso dove oltre alla storia e al buon golf, si respirano i sapori della grande cucina parmigiana.
DATI TECNICI: 18 buche, par 72, metri 6.103, inaugurato nel 1985, progettato da Marco Croze è stato parzialmente riprogettato e modificato da Luigi Rota Caremoli. Si trova a 295 metri sopra al livello del mare.